Servizi di stampa di etichette aziendali per migliori prospettive commerciali

La stampa aziendale o commerciale è una soluzione completa per tutte le attività di stampa e correlate. Per fare colpo davanti a un potenziale cliente, hai meno di 5 secondi. Con così tanti concorrenti là fuori che competono per l’attenzione, nessun cliente darà una seconda occhiata se non c’è nulla di degno nella tua prima impressione.

Ottieni servizi di stampa offerti da fornitori esperti in modo che tutti i tuoi articoli di cancelleria, brochure e opuscoli abbiano una stampa nitida con colori vivaci. Avrai quindi molte opzioni tra cui scegliere.

Una parte importante della stampa aziendale è la produzione di etichette autoadesive e la stampa di etichette per i prodotti. Queste etichette possono  etichette adesive personalizzate per bottiglie essere per qualsiasi cosa, da un’etichetta adesiva vuota per l’indirizzo alle etichette per elettrodomestici e prodotti.

Stampa di etichette

La stampa delle etichette dei prodotti è il processo di produzione delle etichette. Le etichette vengono utilizzate per identificare un prodotto. Conferisce al prodotto l’aspetto desiderato. Ciò implica attenzione ai dettagli, utilizzando materie prime di qualità fin dal mezzo utilizzato per l’inchiostro.

La stampa delle etichette viene eseguita su speciali stampanti industriali. Anche le etichette semplici con il logo aziendale per la corrispondenza, la produzione di etichette speciali come ologrammi e codici a barre fanno parte dell’etichettatura dei prodotti aziendali.

A volte, quando l’etichettatura viene eseguita per i cartoni di articoli alimentari, i materiali e l’inchiostro utilizzati devono rispettare le norme di sicurezza del governo o di chiunque altro.

Gli apparecchi per l’etichettatura sono un tipo di stampa completamente diverso perché il mezzo utilizzato qui non è nemmeno la carta. È più un metallo per un’usura di lunga durata.

E se la tua etichetta richiede due diversi tipi di stampa che richiedono due diverse apparecchiature, si parla di stampa sandwich.

Stampante utilizzata nella stampa di etichette

Le stampanti per etichette desktop sono per la stampa da ufficio su piccola scala. Questi vengono utilizzati per lavori di stampa di basso livello come la stampa di indirizzi su nastri autoadesivi e l’orientamento di codici a barre per l’etichettatura di prodotti nei supermercati e nei negozi.

Le stampanti per etichette a colori vengono utilizzate per scopi specifici. Questi danno una risoluzione di 4800 dpi. Questi vanno ancora dall’adattamento di requisiti di stampa su piccola scala a requisiti industriali su larga scala.

I codificatori a getto d’inchiostro sono un genere diverso di stampanti che vengono utilizzati per la stampa di etichette con codici a barre e dati variabili su piccola scala sulle etichette. Questi vengono utilizzati per la stampa di cartoni di grandi dimensioni, metalli e altri materiali simili principalmente con informazioni quali data di produzione, data di scadenza, prezzo e codici a barre.

Resine utilizzate nella stampa di etichette

Per il testo e la grafica colorati, vengono utilizzati nastri termici avanzati. Tali servizi sono disponibili solo con società di stampa di etichette aziendali esperte e rinomate. I nastri termici in resina di cera vengono utilizzati per l’etichettatura di segmenti ad alto volume. I nastri termici in cera vengono utilizzati per immagini e testi neri nitidi. I nastri termici in resina sono più utili in caso di requisiti di durabilità.